Kim: "Spazzeremo via gli Usa". E Trump risponde: "Siamo pronti a colpire"

Tesissimi i rapporti tra Stati Uniti e Corea del Nord : “ Pronti a guerra preventiva! “

Nuove sanzioni alla Corea del Nord: "Pyongyang minaccia globale"

Intanto la Cina, Paese alleato della Corea del Nord ma che comunque ha approvato nuove sanzioni in seno all'Onu contro Pyongyang, ha invitato alla massima rprudenza e a evitare dimostrazioni di forza.

FLASHBACK: Obama Boasted the US Could Destroy North Korea
North Korea has previously mobilized large crowds to show its resolve when tensions escalate. Russia, however, said that the missiles were intermediate range.

I toni dello scontro tra Usa e Nord Corea si fanno sempre più aspri, nonostante i tentativi del ministro della Difesa statunitense, John Mattis, di "stemperare" il livello del conflitto che oppone, nei fatti e direttamente, Donald Trump al leader nordcoreano. Rischiano di perdere la pazienza anche i coreani del Sud, che sarebbero i primi a rischiare grosso.

Markets extend losses as Korea tensions escalate
In oil, the price of Brent crude sunk by 0.5% to 51.65 USA dollars a barrel amid concerns about over supply in the market. Non-OPEC production will get a health check later today when the Baker Hughes U.S. rig count is published at 1:00 p.m.

Il Giappone ha inoltre schierato i missili intercettori, mentre da Mosca il ministro degli Esteri ha ammesso che le possibilità di una guerra sono molto alte, al punto che la stessa Russian Federation avrebbe già provveduto a un primo rafforzamento delle proprie difese. Parole che un comunicato dell'esercito bolla come "sciocchezze", annunciando che il piano per l'attacco alle acque di Guam a metà agosto andrà avanti. Spazzeremo via gli Stati Uniti, li cancelleremo dalla faccia della terra. Il botta e risposta di minacce non piace neanche alla cancelliera tedesca Angela Merkel, che si è dichiarata contro una "soluzione militare" alla crisi. L'annuncio di ieri da parte di Pyongyang segue alle dichiarazioni di Trump che ha ricordato alla Corea del Nord che l'arsenale nucleare americano e' "piu' poderoso che mai", "il mio primo ordine come presidente e' stato quello di rinnovarlo e modernizzarlo" e "spero di non dover mai usare tale potere".

Danny Drinkwater to Chelsea: Leicester demanding £40m to green light transfer
Shakespeare was true to his word and started Riyad Mahrez despite the Algeria global asking to leave the King Power Stadium. Drinkwater is said to be keen to move to the London club, despite not being guaranteed a place in the starting XI.

Latest News